Incontro con Forze dell’Ordine e Associazioni di volontariato di Fondi: plauso per la gestione dell’emergenza COVID-19

L’Amministrazione comunale, anche a nome dell’intera comunità di Fondi, ha voluto rivolgere pubblicamente a tutto il personale delle Forze dell’Ordine e alle Associazioni di volontariato di Fondi il plauso e l’apprezzamento per aver operato con competenza e professionalità, oltre che con alto senso del dovere e sano spirito collaborativo, nella complicata gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, assolvendo le numerose incombenze relative alle delicate operazioni di supporto all’Amministrazione, nonché alle attività economiche e a tutta la cittadinanza.

Nella mattinata odierna il Vice Sindaco Beniamino Maschietto e l’europarlamentare Salvatore De Meo hanno ricevuto i rappresentanti della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e i delegati del Comitato locale della Croce Rossa Italiana, del Corpo Militare Volontario C.R.I. – NAPRO e delle Associazioni di Protezione civile “Falchi di Pronto Intervento” e “Città di Fondi” per ringraziarli personalmente per il servizio svolto.

«Siete stati essenziali nella gestione dell’emergenza – ha affermato il Vice Sindaco Maschietto –, non rifiutando mai il vostro supporto e affrontando con abnegazione ogni minima esigenza, quotidianamente, giorno e notte, dimostrando una sensibilità unica nei confronti di ogni cittadino fondano. Pertanto oggi abbiamo voluto condividere con voi la riconoscenza mia personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità cittadina. In considerazione della professionalità dimostrata, dello spiccato senso del dovere e della profonda dedizione al servizio dell’Istituzione, non posso che auspicare per tutti il conferimento di un encomio da parte dei rispettivi Comandi superiori».

Salvatore De Meo si è unito alle parole di Maschietto, sottolineando come le Forze dell’Ordine abbiano dimostrato ancora una volta il loro spirito di servizio nei confronti della comunità cui sono stati assegnati e in totale collaborazione con l’Amministrazione: «Maschietto ha affrontato e superato brillantemente le criticità anche grazie al vostro prezioso supporto. Vi prego di porgere i nostri ringraziamenti ai vostri Comandi provinciali e regionali, con cui abbiamo avuto un’interlocuzione permanente e che non ci hanno mai dato la sensazione di sentirci abbandonati in quei mesi cruciali. Anche a loro va la nostra profonda riconoscenza».

Updated: 17 Luglio 2020 — 18:02