Falchi Pronto Intervento

Associazione di Volontariato della Protezione Civile O.N.L.U.S.

Dettaglio di tutte le strade pontine percorribili durante la quinta tappa della gara di domani 15 maggio

Conto alla rovescia fino a domani, 15 maggio, per il passaggio della quinta tappa del 102° Giro d’Italia, con arrivo a Terracina. Come già annunciato nei giorni scorsi, il transito dei ciclisti in gara interesserà i comuni di Cisterna, Latina, Sezze, Roccagorga, Maenza, Priverno, Roccasecca dei Volsci, Sonnino e Terracina. Per ridurre al minino i disagi agli utenti della strada, la Prefettura di Latina invita gli utenti e gli automobilisti a prendere visione dei tratti di strada interessati dal transito e comunica il dettaglio dei percorsi alternativi individuati dalla polizia stradale di Latina.

Passaggio e orario della tappa a Terracina

Solo con il transito del giro ciclistico al km. 96 dell’Appia il traffico sarà obbligatoriamente deviato su via Pantano da basso direzione Borgo Hermada: dalla Pontina al km.105+400 si può raggiungere la statale Appia. Chi invce proviene da Terracina percorrendo l’Appia, dal km.95+500 deve percorrere obbligatoriamente la 53 al km. 87+850 direzione Sabaudia per raggiungere la Pontina oppure, percorrere l’Appia, svoltare sulla 47 al km. 79+200 e poi proseguire in direzione Pontinia fino alla Pontina. Per chi proviene da Frosinone percorrendo la 156 “Monte Lepini” può immettersi sulla sp 47 al km.33+800 direzione Pontinia o proseguire dritto fino al km. 40 per poi girare a sinistra e impegnare la sp. setina degli Archi per tutte direzioni.

Chi proviene dal sud percorrendo s.r. 213 Flacca può impegnare la galleria Monte Giove e proseguire diritto per la Pontina in direzione Roma per raggiungere tutte località. Quando il Giro ciclistico transiterà in prossimità dello svincolo di Sonnino, il traffico sarà regolato o chiuso in prossimità dello svincolo per l’Appia. Il traffico sarà interrotto per chi proviene dalla Flacca con direzione nord allo svincolo per la148 e la ss 7 per il tempo necessario, dal momento in cui il Giro d’Italia transiterà lungo la ss. 699 (la Frosinone – mare) e si immetterà sulla ss.7 Appia. Lo svincolo per la ss 7 Appia al km.99+800 con direzione Roma – Latina sarà riaperto quando il fine gara del Giro d’Italia transiterà sulla ss 7 al km.100. Rimane chiusa in direzione Roma la ss 148 fino alla fine dell’arrivo del Giro. Per chi proviene da nord percorrendo la Pontina al km 105+400 il traffico verrà deviato a sinistra per via Pantano da Basso direzione Borgo Hermada verso l’Appia.

Updated: 14 Maggio 2019 — 21:25
WordPress © 2017 Frontier Theme

Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse

05/10/2018 - Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla tarda serata di oggi, venerdì 05/10/2018 e per le successive 24-36 ore: precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, e forti raffiche di vento (Allerta meteo-idro DPC). Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione. E' stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio). I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.
 

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.