Dettaglio di tutte le strade pontine percorribili durante la quinta tappa della gara di domani 15 maggio

Conto alla rovescia fino a domani, 15 maggio, per il passaggio della quinta tappa del 102° Giro d’Italia, con arrivo a Terracina. Come già annunciato nei giorni scorsi, il transito dei ciclisti in gara interesserà i comuni di Cisterna, Latina, Sezze, Roccagorga, Maenza, Priverno, Roccasecca dei Volsci, Sonnino e Terracina. Per ridurre al minino i disagi agli utenti della strada, la Prefettura di Latina invita gli utenti e gli automobilisti a prendere visione dei tratti di strada interessati dal transito e comunica il dettaglio dei percorsi alternativi individuati dalla polizia stradale di Latina.

Passaggio e orario della tappa a Terracina

Solo con il transito del giro ciclistico al km. 96 dell’Appia il traffico sarà obbligatoriamente deviato su via Pantano da basso direzione Borgo Hermada: dalla Pontina al km.105+400 si può raggiungere la statale Appia. Chi invce proviene da Terracina percorrendo l’Appia, dal km.95+500 deve percorrere obbligatoriamente la 53 al km. 87+850 direzione Sabaudia per raggiungere la Pontina oppure, percorrere l’Appia, svoltare sulla 47 al km. 79+200 e poi proseguire in direzione Pontinia fino alla Pontina. Per chi proviene da Frosinone percorrendo la 156 “Monte Lepini” può immettersi sulla sp 47 al km.33+800 direzione Pontinia o proseguire dritto fino al km. 40 per poi girare a sinistra e impegnare la sp. setina degli Archi per tutte direzioni.

Chi proviene dal sud percorrendo s.r. 213 Flacca può impegnare la galleria Monte Giove e proseguire diritto per la Pontina in direzione Roma per raggiungere tutte località. Quando il Giro ciclistico transiterà in prossimità dello svincolo di Sonnino, il traffico sarà regolato o chiuso in prossimità dello svincolo per l’Appia. Il traffico sarà interrotto per chi proviene dalla Flacca con direzione nord allo svincolo per la148 e la ss 7 per il tempo necessario, dal momento in cui il Giro d’Italia transiterà lungo la ss. 699 (la Frosinone – mare) e si immetterà sulla ss.7 Appia. Lo svincolo per la ss 7 Appia al km.99+800 con direzione Roma – Latina sarà riaperto quando il fine gara del Giro d’Italia transiterà sulla ss 7 al km.100. Rimane chiusa in direzione Roma la ss 148 fino alla fine dell’arrivo del Giro. Per chi proviene da nord percorrendo la Pontina al km 105+400 il traffico verrà deviato a sinistra per via Pantano da Basso direzione Borgo Hermada verso l’Appia.

Updated: 14 Maggio 2019 — 21:25