Falchi Pronto Intervento

Associazione di Volontariato della Protezione Civile O.N.L.U.S.

Festa del Volontariato 2018, Sabato 15 e Domenica 16 presso l’Anfiteatro Comunale

Sabato 15 e Domenica 16 Settembre prossimi in piazza Alcide De Gasperi si svolgerà la “Festa del Volontariato”, iniziativa promossa con il patrocinio di Comune di Fondi, MOF – Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi, CESV – Centro di serviziper il volontariato.

All’organizzazione dell’evento collaborano numerose associazioni di volontariato che operano sul territorio: Associazione Diabetici Fondi, Associazione di Protezione civile Falchi di Pronto Intervento, Associazione pro disabili La Meta, Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Fondi, Gruppo Scout Fondi 2, Associazione di Volontariato Senza Barriere, Centro Anziani Fondi, ANDOS Onlus, Associazione Pro Loco Fondi.

La manifestazione, finalizzata al coinvolgimento di tutti i cittadini con particolare riferimento ai giovani e agli anziani, sarà aperta alle ore 18.00 di Sabato 15 dall’inaugurazione del villaggio espositivo da parte del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore ai Servizi sociali Dante Mastromanno e dall’incontro “Il volontariato è…” condotto da Lorenzo Nallo e svolto in collaborazione con Radio Antenna Musica. Seguiranno un intrattenimento musicale a cura del Centro Anziani di Fondi e balli di gruppo a cura delle scuole di ballo “Star Dance” di Sara Fiore e “Butterfly” di Isabella Pannone, con K-DJ Angel alla console.

Domenica 16 alle ore 8.30 sarà effettuato uno Screening diabetologico a cura del personale volontario della Croce Rossa Italiana, cui seguiranno dalle ore 10.00 attività ricreative per bambini a cura della C.R.I. e del Gruppo Scout Fondi 2. Alle 16.00 avrà luogo l’apertura del villaggioespositivo e alle 17.00 è in programma una simulazione a cura dei Falchi di Pronto Intervento e della C.R.I. Alle ore 18.00 il Sindaco De Meo e l’Assessore Mastromanno consegneranno gli attestati alle Associazioni. La serata si concluderà con intrattenimento musicale e balli di gruppo con Gianni e Carmelita.

In entrambe le serate la chiusura del villaggio espositivo è prevista alle ore 24.00.

SABATO 15

Ore 18:00 Inaugurazione villaggio espositivo degli stand delle Associazioni da parte del Sindaco Salvatore De Meo, Assessore ai Servizi Sociali Dante Mastromanno, Lorenzo Nello ‘’il volontariato è….’’

Ore 20:00 Intrattenimento musicale a cura del Centro Anziani di Fondi

Ore 21:00 Balli di gruppo a cura delle scuole di ballo STAR DANCE di Sara Fiore e Butterfly di Isabella Pannone in console K-DJ Angel

Ore 24:00 Chiusura villaggioespositivo degli stand delle Associazioni

Domenica 16

Ore 8:30 Screening Diabetologico a cura del personale volontario della C.R.I

Ore 10:00 Attività ricreative in piazza per i bambini a cura della C.R.I e del Gruppo Scout Fondi 2

Ore 16:00 Apertura villaggio espositivo

Ore 17:00 Simulazione – Falchi Pronto Intervento e C.R.i

Ore 18:00 Consegna degli attestati alle Associazioni da parte del Sindaco Salvatore De Meo e dell’Assessore ai Servizi Sociali Dante Mastromanno e presentazione delle stesse da parte dei loro rappresentanti

Ore 20:00 Intrattenimento musicale e balli di gruppo con Gianni e Carmelita

Ore 24:00 Chiusura villaggio espositivo degli stand.

Updated: 13 settembre 2018 — 16:45

Campagna informativa “Io non rischio” 2018 – Sabato 13 e Domenica 14

WordPress © 2017 Frontier Theme

Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse

05/10/2018 - Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla tarda serata di oggi, venerdì 05/10/2018 e per le successive 24-36 ore: precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, e forti raffiche di vento (Allerta meteo-idro DPC). Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione. E' stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio). I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.
 

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.